Rieccomi qui a farvi vedere le mie ultime creazioni.
La ricetta l'ho presa dal libro "Il boss delle Torte" di Buddy Valastro, infatti le tortine sono state fatte perchè era avanzato impasto siccome non avevo calcolato che i Cupcakes americani sono il doppio di dimensione dei nostri!
Ho seguito il consiglio del "Boss" cuocendoli a 180° in modo che rimanessero piatti, ed effettivamente son rimasti piatti, l'unico problema è che siccome non ho più la teglia per Cupcakes nei pirottini in cui li ho messi la base è rimasta storta!
Le immagini non sono il massimo ma purtroppo era sera, e mia figlia voleva mangiarsi la pasta di zucchero.. non potevo aspettare fino al giorno dopo!
Il mio preferito è questo bell'elefantino! E il vostro preferito quale è?
L'impasto rimane rossissimo (anche perchè mi sa che potevo metterci meno colorante rosso) e grumoso, dava l'idea di sangue rappreso!
Questa foto del cagnolino è venuta malissimo ma non ne avevo altre!!
Se ci fate caso, il fiorellino verde acqua è storto, il motivo? Mia figlia l'aveva già tentato di strappare per mangiarselo!
La parte esterna rimane marroncina, il rosso non si nota, ma una volta addentati si vede il "macabro" colore e si sente il sapore, che devo dire, che non è male anche se è un dolce americano!
Devo ammettere che anche questo pesciolino mi piace molto, mi sono ispirata un pò a Nemo, il famoso pesciolino della Pixar!
Ed qui il colore sgargiante che si vede all'interno!
Come vi pare? Allettante? Mia sorella dice che sembra carne (lei è vegetariana) e ovviamente, non parlava del sapore, visto che nella ricetta c'è lo strutto!
Magari è una buona idea per Halloween, tra un pò arriva!
Spero che la torta vi sia piaciuta... come sempre, se avete domande, di qualsiasi genere fatemele pure!
Silene
Nessun commento:
Posta un commento