lunedì 8 ottobre 2012

Piastra Waffle

Ciao a tutti!
E' da tantissimo che non scrivo sul Blog, purtroppo!
Il fatto è che è da molto che non faccio torte, perchè sono alle prese con la ricerca di un lavoro.. la piccola poi mi ruba moltissimo tempo!
In compenso non ho smesso di fare dolci, recentemente mi dedico più che altro ai Pancakes (americani) e, sopratutto (maledetta la mia golosità!) agli Waffle (tedeschi), pur di sfamare la mia voglia di questa prelibatezza tedesca ho deciso di comprarmi la piastra apposita... al modico prezzo di una 20ina di euro.. ovviamente ordinata online! Visto che altrove non l'ho mai vista..



La piastra è questa e che dire, l'ho testata già un paio di volte e mi ci trovo benissimo! Fa solo due waffle alla volta, ma per chi la deve usare a casa è sufficiente, cuoce in fretta l'impasto e ho subito capito che la parte sotto scalda più in fretta, infatti alla fine della cottura (quando sono già cotti) mi piace girare gli waffle all'interno della piastra in modo da colorirli bene da entrambi i lati.

L'impasto è veloce e semplice da fare, la ricetta che utilizzo è quella del sito "Giallo zafferano" la trovo ottima, vi posto di seguito il link:

http://ricette.giallozafferano.it/Waffle.html


Un piccolo consiglio è di non cuocerli troppo, perchè si seccano... io personalmente li preferisco morbidi (sembrano anche leggermente gommosi) e con la nutella sopra... ci si può mettere anche la marmellata, o la panna! Insomma ci si può sbizzarrire!

Spero di tornare a scrivere più regolarmente,
alla prossima!

Silene

Nessun commento:

Posta un commento