Ingredienti:
pasta di zucchero
manualitàProcedimento:
Per il maschio:
Per il corpo fate dei rettangoli di pdz marrone leggermente più sottili sopra, fate un ovale con un lato piatto di marroncino chiaro da attaccare sulla pancia, fate un piccolo papillon e attaccatelo in cima al busto, per le braccia e le gambe fate dei piccoli cilindri che si assottigliano leggermente da un lato, attaccateli al corpo con della colla edibile o dell'acqua e spingeteli leggermente verso la pancia.
Per la testa fate una sfera e allungatela leggermente da un lato, posizionate un piccolo ovale di pdz marroncino chiaro e attaccateci sulla cima il naso di pdz nero, sopra attaccate gli occhi, sempre neri.
Per il cilindro, tirate della pasta di zucchero nero e dategli la forma, trovate qualcosa su cui farlo asciugare (io ho usato un tappo di sughero), una volta asciutto attaccatelo con della colla edibili o dell'acqua.
Per la femmina:
Per il corpo fate dei rettangoli di pdz marrone leggermente più sottili sopra, fate un ovale con un lato piatto di marroncino chiaro da attaccare sulla pancia, per le braccia e le gambe fate dei piccoli cilindri che si assottigliano leggermente da un lato, attaccateli al corpo con della colla edibile o dell'acqua e spingeteli leggermente verso la pancia.
Per la testa fate una sfera e allungatela leggermente da un lato, posizionate un piccolo ovale di pdz marroncino chiaro e attaccateci sulla cima il naso di pdz nero, sopra attaccate gli occhi, sempre neri.
Per il boquet e la coroncina, fate un pò di fiorellini dei colori che preferite con uno stampo piccolo "blossom" (io ho usato il rosa e il giallo), prendete un pò di pdz bianca e stendetela sottile, coppatene un piccolo cerchio che servirà per contenere i fiori, incollateci quindi dentro i fiori e incastrate il boquet nelle zampe dell'orsetta.
Per la coroncina fate un piccolo e sottile salamino di pdz bianca, posizionatelo sulla testa dell'orsetta, incollateci quindi sopra i fiori.
Spero che la ricetta e le decorazioni vi siano piaciute!
Per qualsiasi richiesta di qualche spiegazione a riguardo non esitate a commentare e dirmi i vostri dubbi, risponderò al vostro commento o se necessario, farò un post in risposta con le spiegazioni!
Silene
Nessun commento:
Posta un commento