Allora presentiamoci:
Eccomi, mi chiamo Silene (per chi se lo chiedesse è il nome di un fiore), ho 19 anni (20 a luglio), ho una bellissima bambina avuta un mese dopo il compimento dei miei 18 anni, amo i dolci, la pasticceria ma sopratutto la pasta di zucchero e di conseguenza il mondo del cake design.
Ho mollato gli studi, non ho mai concluso le superiori, ma questo non mi ha impedito di riprendere a studiare concludendo un corso di pasticceria che mi ha rilasciato un attestato di competenze con profilo pasticciere.
Attualmente sto seguendo l'ultimo mese di un altro corso riguardante le Tecniche di pasticceria, il 29 giugno ho l'esame (fatemi gli auguri), per un pò penso che metterò da parte la vita da studentessa ma spero in un futuro non troppo lontano di frequentare tanti altri corsi che riguardino però puramente il cake design, visto che ormai l'ho capito, è la mia vocazione.
Il mio sogno nel cassetto è quello di aprire un laboratorio di cake design che mi permetterà di sbarcare il lunario.
Non mi giudico assolutamente una cake designer, mi giudico una ragazza con una passione che vuol farla diventare un lavoro, penso di avere moltissimo ancora da imparare e di essere ancora all'inizio di un lungo viaggio.
Questo blog è stato creato dopo aver avuto una falsa speranza nel mondo lavorativo, nessun rancore, solo un ombra di delusione.
Concludo qui il primo post, dopo un breve accenno di quello che sono e di quello che vorrei diventare...
Grazie mille per aver letto,
Silene
Nessun commento:
Posta un commento